Chi siamo

L’Associazione Culturale Auximon, fondata nel 1991 si propone di diffondere e far conoscere l’analisi transazionale, integrandola con altre teorie e metodologie psicoterapiche, al fine di realizzare la ricerca scientifica e le attività ad essa connesse a tutti i livelli, nel pieno rispetto dell’unità psicofisica della persona.

L’Associazione riunisce gli analisti transazionali, psicoterapeuti ad indirizzo AT e cultori della materia e quanti siano interessati a promuovere la ricerca, lo studio e la diffusione della psicoterapia e dell’analisi transazionale in Italia e all’estero.

Organizza annualmente giornate di studio, conferenze, gruppi tematici e offre occasioni di incontro e di collegamento tra quanti si occupano dell’analisi transazionale ed i vari indirizzi psicoterapeutici.
L’associazione Auximon è membro della Società Italiana di Analisi Transazionale (SIAT) ed è affiliata all’ European Association for Transactional Analysis (EATA) (www.eatanews.org).