9 Apr 2019

La valutazione della personalità con la SWAP-200

Per il ciclo Giornate di Studio, Auximon Associazione Culturale , insieme all’Istituto di Formazione in Analisi Transazionale Auximon, quest’anno propone un interessante workshop sulla SWAP-200, un nuovo strumento diagnostico che si sta imponendo tra gli standard internazionali di diagnosi in psicologia clinica.

La SWAP-200 consente infatti di raccogliere informazioni importanti relativamente a 11 disturbi di personalità e 12 fattori di funzionamento della personalità, aiutando il terapeuta nella gestione del cambiamento e del trattamento del singolo caso.

La Giornata di studio sarà tenuta dal Dottor Enrico Benelli, PTSTA-P che guiderà i partecipanti alla lettura di:

• output in punteggi PD-T (che si riferiscono a diagnosi secondo la tassonomia DSM5)
  • output PHI (indice globale di funzionamento di personalità)
  • output RADIO (indici di funzionamento nell’esame di realtà, regolazione affettiva, stile difensivo, regolazione degli impulsi e relazioni oggettuali).

Previste anche esercitazioni pratiche e sessioni di Supervisione.

Il costo di iscrizione per allievi e soci Auximon è di €60,00, ma la Giornata di studio è aperta anche ai non iscritti al costo di €80,00.

Prenotazioni in Segreteria.